Architettura, Design, Efficienza energetica, Rinnovabili

Bonus per la ristrutturazione di casa nel 2026

Condividi questo articolo

Buone notizie per chi deve ristrutturare casa: sembrerebbe che la nuova Legge di Bilancio confermi le detrazioni fiscali al 50% sulla prima casa (bonus casa), nonostante le aspettative sul 36%.

Bisognerà tuttavia attendere la fine dell’anno per esserne certi. Molto probabilmente ci saranno ancora limti legati al reddito e alla composizione del nucleo familiare, come quest’anno.

Dovrebbe continuare anche il bonus mobili, per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici per l’edificio oggetto di ristrutturazione.

Aggiornamenti importanti anche per il Conto Termico 3.0, che prevede novità utili per privati e P.A. per interventi di efficientamento energetico, con aliquote dal 40 al 65%.

Si consiglia sempre a privati e P.A. che vogliono utilizzare detrazioni o incentivi di affidarsi a tecnici che si occupino di efficienza energetica, per essere consigliati al meglio.

Commenta DETRAZIONI e ti contatterò per aiutarti a progettare e pianificare la ristrutturazione di casa tua oppure prenota una call conoscitiva qui

Immagine: licenza Unsplash+

Iscriviti alla mia newsletter

Condividi questo articolo

1 thought on “Bonus per la ristrutturazione di casa nel 2026”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *